CON STUDIO DUE IL TRICOLORE ILLUMINA IL MONUMENTO AI CADUTI DELL’AVES
LOCATION: Viterbo, Italia
MONUMENTO: sul finire degli anni 90, fu evidente la volontà dei soci ANAE (Associazione Nazionale Aviazione dell’Esercito) di realizzare a Viterbo un monumento importante per ricordare l’impegno e il sacrificio dei Baschi Azzurri che persero la vita operando al servizio della Patria.
Nel settembre 2001 fu inaugurata questa opera meravigliosa che negli anni si è imposta all’attenzione internazionale, oltre a divenire un punto di riferimento cittadino e il simbolo dello stretto rapporto tra i Baschi Azzurri e la città.
PROGETTO: quest’anno, nel 40° anniversario della costituzione dell’ANAE, il direttivo nazionale ha deciso di realizzare un profondo rinnovamento del sistema di illuminazione, approvando un innovativo progetto di creatività luminosa che cambia emozionalmente l’impatto visivo notturno del complesso monumentale viterbese.
LIGHTING DESIGN: Paolo Sensi, Studio Due
APPARECCHI STUDIO DUE UTILIZZATI: Compactbar M Plug-In, Terra Plus SS/M Plug-In, Archiled 200/M, Smart Max30 RGBWA, Clever Spot M Plug-In, Slimbar Plus Pob W Plug-In